E’ così che inizia la giornata oggi. Non ho la minima voglia di lavorare. No idea in my mind. Devo ancora iniziare. Neanche una linea in questo universo bianco 800×600. Dovrò imparare a disegnare a 1024. Un caffè, mi ci vuole un caffè!
Nuova frase sul desktop: No concept. No content. No sense. No news. No lies. No no.
Oggi voglio stare sveglio… Vivere… un po’ di Vasco, un tè invece del caffè, e ci siamo. Questo monitor non mi dice mai niente, metto un po’ di colore a destra, una linea curva a sinistra. E’ tutto qui il mio lavoro? Linee e colori? Pixel che si compongono e si scompongono? Cose che si mettono insieme per acquisire un senso? Che senso ha tutto questo? C’è chi ridacchia e mi invidia “e ti pagano pure per disegnare! sai che spasso!” E non lo sanno mica che quando manca il colore al pennello, quando hai la testa altrove, svuotata di cose e di fatti e di sensazioni… le linee e i colori non si incastreranno mai se non per dar forma a orrendi quadri che non dicono nulla…
oggi non ho tempo, oggi voglio stare sveglio… (Vasco)
Meno male che c’è la musica nelle orecchie, che mi distrae dal mondo e mi fa concentrare su quello che è nella testa… nella mia testa…